Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Clamoroso in Belgio: emula Dybala al derby e l’arbitro lo espelle senza esitare
Siamo in Jupiter Pro League, scocca il quarto minuto di cinque di recupero nella sfida tra Genk e Union Saint-Gilloise, rispettivamente prima e terza in classifica del massimo campionato belga. I padroni di casa manovrano il pallone quando il risultato è sul punteggio di 1-2 e, quando il centrale Sadick serve il proprio terzino di riferimento El Ouahdi per dare il via a una nuova azione alla ricerca di un disperato pareggio nel finale, dalla panchina dell'Union Saint-Gilloise piove un pallone che interrompe fisiologicamente il corso dell'iniziativa degli smurfen.
I padroni di casa protestano in maniera veemente all'indirizzo del quarto uomo, tra le due panchine ovviamente scatta un litigio. Discussione che può sedare solo Jasper Vergoote, arbitro del match: il direttore di gara si avvicina alla panchina ospite ed espelle il magazziniere dell'Union Saint-Gilloise, Ibrahim Fadili. In Belgio, però, sono sicuri: a calciare il pallone che ha disturbato l'azione del Genk non sarebbe stato Fadili, che si sarebbe sacrificato per evitare sanzioni ad altri componenti della panchina, ma appunto un calciatore. I sospetti porterebbero quindi al portiere di riserva degli ospiti, Vic Chambaere.
La Federazione belga ora indaga sull'accaduto per discernere l'episodio e l'autore di questo gesto la cui connotazione è evidentemente anti-sportiva. Un episodio che, in ambito Lazio, riporta subito alla mente quanto fatto da Dybala nel derby della Capitale andato in scena il 5 gennaio scorso e vinto dalla Roma per 2-0. L'argentino fu pizzicato anche dalle telecamere di Dazn mentre scagliava in campo due palloni per disturbare le controffensive biancocelesti per recuperare il passivo maturato nella stracittadina. L'esito, però, fu ben diverso: Dybala non fu neanche sanzionato e, soprattutto, non fu indagato di fronte a un comportamento che, in altri campionati, verrebbe sanzionato immediatamente e senza esitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA