03:52 min

news

Verso Empoli-Lazio, c’è un match d’andata da vendicare per i biancocelesti

redazionecittaceleste

Sabato sera l'ultima sfida di campionato per conquistare il secondo posto e festeggiare al meglio il ritorno ai gironi di Champions League

Appuntamento a sabato sera per la Lazio, che chiuderà il suo fantastico cammino in campionato ad Empoli. Una sfida importante per la conquista del secondo posto: l'aritmetica arriverebbe anche in caso di non vittoria dell'Inter impegnata contro il Torino. La squadra di Sarri non ha però dimenticato la gara d'andata, terminata con un incredibile 2-2 nei minuti finali.

L'8 gennaio i biancocelesti scendono in campo per la prima volta all'Olimpico nel 2023. Dopo appena due minuti, Felipe Anderson porta in vantaggio la Lazio su calcio d'angolo. A inizio secondo tempo, invece, ci pensa Zaccagni a segnare il gol del 2-0. Una gara dominata dai biancocelesti fino all'83' minuto, dopo di che blackout. Caputo prima e Marin poi gelano l'Olimpico, con il gol del pareggio arrivato all'ultimo secondo. A fine partita saranno solamente due i tiri in porta degli ospiti, abbastanza comunque per strappare un pareggio importante.

Cinque mesi più tardi, con una qualificazione Champions in tasca, la Lazio ha la possibilità di vendicare quel match d'andata e mettere il punto esclamativo sul suo campionato conquistando il secondo posto. Ad accompagnarla, più di 4000 tifosi in arrivo dalla Capitale.