- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Pedro e Sarri
Il tanto atteso debutto della Lazio in campionato con Maurizio Sarri in panchina è finalmente giunto. Il tecnico toscano è arrivato nella Capitale al termine del rapporto con Simone Inzaghi. Quest'anno, perciò, è toccato a lui preparare il ritiro ad Auronzo di Cadore, prima, e a Marienfeld, poi. In biancoceleste, l'ex allenatore di Napoli, Juventus e Chelsea, tra le altre, ha trovato un gruppo compatto. Lo stesso che un paio d'anni fa, prima dell'entrata in scena del Covid, ha conteso lo scudetto alla sua Vecchia Signora. Oltre a loro, quest'estate il mister ha avuto il piacere di abbracciare tre calciatori come Francesco Acerbi, Ciro Immobile e Joaquin Correa, che hanno rispettivamente vinto l'Europeo e la Copa America con Italia e Argentina. Se le proprie rappresentative hanno scelto di puntare anche su di loro, buona da parte del merito è da attribuire alla grande chance che la stessa Lazio gli ha offerto.
Ora, però, tutto ciò che di buono è stato fatto finora potrebbe essere completamente spazzato via dalla nuova stagione. Il primo avversario ei biancocelesti sarà l'Empoli di mister Aurelio Andreazzoli. Tornato di nuovo in Toscana dopo che l'allenatore artefice della promozione dalla Serie B alla Serie A, Alessio Dionisi, ha accettato l'offerta di sedersi sulla panchina del Sassuolo. Ciononostante, in questa sua esperienza empolese 3.0 potrà contare su nuovi acquisti di spessore come Patrick Cutrone. Giovane conoscitore del campionato in cerca di conferme tra i grandi.
Tutto pronto, quindi, per la prima sfida ufficiale della Lazio targata Sarri. Il tempo di vedere a che punto sono gli uomini a disposizione del tecnico grande ex qui al Carlo Castellani è finalmente giunto. "Aprite le porta alla bellezza" è stato lo slogan con il quale è stato presentato. Sarà già così? Di seguito ecco le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio:
EMPOLI (4-3-1-2)
Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Cutrone
LAZIO (4-3-3)
Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA