- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio in allenamento
Ci siamo, ormai manca pochissimo alla ripartenza della Serie A. Lo ha fatto in questo weekend la Ligue1, lo faranno nel prossimo Premier League, Liga e Bundesliga, lo farà infine la Serie A tra due weekend. Il nostro sarà l’ultimo dei cinque campionati più importanti a ripartire, lo farà sabato 21 con quattro partite, tra cui quella dei biancocelesti. La Lazio giocherà infatti ale 20:45 allo stadio Castellani di Empoli, per quella che sarà la prima uscita ufficiale alla guida di Maurizio Sarri. Ma quale sarà il programma da qui al 21 agosto?
Ieri sera c’è stata la vittoria in amichevole contro il Twente, in Olanda, dopo il ritiro in Germania. Nella notte i biancocelesti sono rientrati a Roma e Sarri, come dopo Auronzo, ha concesso ai suoi due giorni di riposo. Si ricomincerà a partire da martedì pomeriggio, nel centro sportivo di Formello, per sfruttare al meglio il tempo rimasto. Potrebbero però vedersi già domani Immobile, Acerbi e Correa, chiamati a uno sforzo extra avendo saltato la prima parte della preparazione ad Auronzo.
Chiaramente Sarri spera di avere il prima possibile i rinforzi promessi e, per questo, andrà in scena un nuovo vertice con il presidente Lotito. Si cercherà di tracciare la rotta, tenendo sempre in mente la necessità di vendere prima di acquistare. In entrata sono diversi i discorsi in piedi, come Cittaceleste ha spiegato facendo il punto della situazione. Prima arriveranno i nuovi nomi, prima potranno essere utili alla causa: Sarri avrà tempo di lavorare anche con loro prima di gettarli nella mischia. Intanto, magari anche nella speranza di poter testare i nuovi arrivi, il tecnico avrebbe richiesto alla società una nuova amichevole. La data è quella del 14 agosto, a sette giorni dal match con l’Empoli, l’avversario invece è ancora da definire. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport potrebbe essere il Sassuolo, ma si aspettano comunicazioni in merito da parte della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA