Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
D’Ubaldo: “Scardina è stato un grande giornalista. Ricordo ancora una trasferta in cui…”
Questa mattina presso il Circolo Sportivo RAI si è tenuta la presentazione della Quarta Edizione del Trofeo Ignazio Scardina. All'evento è stato premiato anche Guido D'Ubaldo, presidente dell'Ordine dei giornalisti del Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni ufficiali del club biancoceleste:
"È stato un grande onore per me essere premiato in questo evento, in questa circostanza, in questa giornata che ricorda Ignazio Scardina a quattro anni dalla sua scomparsa. È stato un grande giornalista, un grande collega ed è stato anche un formidabile compagno di trasferte. Durante la premiazione dicevo che oltre ad essere un giornalista sempre alla ricerca di notizie, alla cura dei servizi, degli articoli che preparava, dei pezzi per i suoi servizi, ricordo anche un impareggiabile compagno di trasferte.
Una volta eravamo andati a Istanbul per una trasferta della Roma, e si improvvisò nella danza del ventre dopo una cena con una ballerina: è stato molto in gamba e molto divertente tutto questo. Esiste ancora una chat che si chiama "Siamo Noi" legata a Ignazio Scardina che avevamo costituito per stargli vicino nei momenti della sua malattia. Tutti i colleghi che si trovano in questa chat (si tratta quasi solo di giornalisti) si ritrovano ancora nel ricordo di Ignazio Scardina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA