news

Il doppio ex Fuser sul derby: “Zeman frainteso. Ciò che ho fatto con la Lazio…”

Diego Fuser
L'ex centrocampista di Lazio e Roma ha commentato l'avvicinamento al derby della Capitale, con i biancocelesti ne vinse quattro in un anno
Edoardo Benedetti Redattore 

Intervenuto ai taccuini de Il Cuoio, inserto del Corriere dello Sport, l'ex centrocampista biancoceleste Diego Fuser ha commentato l'avvicinamento al derby della Capitale. Dopo aver vestito la maglia della Laziotra il 1992 e il 1998, Fuser vestì anche la maglia giallorossa tra il 2001 ed il 2003. Ma, in questo senso, l'ex laterale di centrocampo ha spiegato: "Quanto fatto con la maglia della Lazio è imparagonabile rispetto a quanto fatto con la maglia della Roma". Il riferimento va chiaramente anche ai derby giocati dallo stesso Fuser, capace di vincerne ben 4 in una sola stagione tra il 1997 e il 1998, segnando in uno dei due precedenti di Coppa Italia(Lazio-Roma 4-1, 6 gennaio 1998, n.d.r.).

Tra i temi toccati, poi, anche quello relativo a un altro doppio ex, stavolta in panchina, cioè Zdeněk Zeman, beccato nel gennaio 1997 per aver definito la stracittadina "una partita come le altre".Fuser ha commentato: "È stato frainteso, disse che il derby si preparava come tutte le altre gare e lo disse per stemperare la tensione. Sapeva cos'era il derby, conta tantissimo nella città".

Tra i calciatori che hanno maggiormente vissuto questa sfida sono poi stati citati dallo stesso ex Lazio e Parma compagni di squadra come Gregucci e Corino. Di contro, sulla sponda giallorossa, anche Francesco Totti ha certamente vissuto questo impegno in carriera in maniera speciale: "Ci teneva tanto a lasciare il segno e fare gol, ma era una sensazione e attesa positiva".