Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Mediana e attacco: la doppia coppia di Baroni vale mezza Lazio
Guendouzi e Rovella amministrano la mediana, Castellanos e Dia guidano le offensive: la doppia coppia di Baroni vale mezza Lazio e non solo. Baroni affida al suo quartetto fidato le speranze per agganciare il treno Champions League in vista delle cinque gare che separano i biancocelesti dal termine della stagione. I capitolini sono a una sola lunghezza dal quarto posto, per arrivarci il tecnico toscano spera nei titolarissimi che lo hanno condotto ai quarti di finale di Europa League e alla corsa europea in Serie A.
Dodici partite di campionato che li ha visti partire da titolare, trentuno punti raccolti su cinquantanove ottenuti complessivamente dalla squadra di Baroni. Si aggiunge quindi anche il netto 3-1 rifilato alla Real Sociedad in Europa League. Sono undici le vittorie stagionali ottenute dalla Lazio con il quartetto sopracitato: Baroni ha costruito gran parte del suo gioco - e dei suoi successi - su una fantastica doppia coppia, che vale ai biancocelesti quantità e qualità invidiabile per tutta la fascia centrale del campo.
"Ho già giocato con quattro attaccanti, vincendo anche un campionato in Serie B. Quando ho qualità la metto in campo, la Lazio ricerca un calcio propositiva e lo allena. Siamo contenti per loro, ma tutti hanno fatto una grandepartita", aveva dichiarato proprio Baroni nell'immediato post-partita contro il Genoa. Se qualche dubbio aveva circondato l'ambiente Lazio nel primo scorcio di campionato, ora non ci sono dubbi: la doppia coppia di Baroni tra mediana e attacco vale metà squadra guidata dal tecnico toscano. E forse anche qualcosa in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA