00:56 min

news

Dinamo Kiev-Lazio, Vecino a LSC: “Bella vittoria per iniziare. Ma potevamo…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia del Volksparkstadion

Tre gol per i primi tre punti in Europa League. La Lazio parte forte nella prima notte europea calando il tris alla Dinamo Kiev, grazie alla doppietta di Dia e al gol di Dele-Bashiru. Al termine della gara, ai canali ufficiali del club è intervenuto Matias Vecino, che ha analizzato la prestazione dei suoi. Queste le sue parole.

"Siamo contenti, abbiamo iniziato con una bella vittoria. In Europa non ci sono partite facili, se si legge il risultato può sembrare così ma non lo è stato. Abbiamo dato tutto fino alla fine e portiamo a casa una buona prestazione. Siamo stati concreti nel primo tempo, loro hanno avuto le loro occasioni e Ivan è stato bravo. Potevamo gestire meglio la superiorità numerica e il possesso di palla, sono cose da migliorare. Noi dobbiamo avere la mentalità di giocare bene sia in casa che in trasferta. Poi fuori è sempre complicato, tutti preferiamo giocare davanti alla nostra gente, nel nostro stadio. Oggi in realtà è stata una partita in cui nessuna giocava in casa. L'idea è giocare allo stesso livello sia in casa che fuori. A volte le squadre avversarie fanno gioco e bisogna gestire il momento della gara. Attacchiamo tanto sì, ma dobbiamo essere bravi a dare equilibrio, soprattutto quando spingono anche i terzini. Non possiamo attaccare tutti, dobbiamo dare copertura se si perde palla. Giocare in Europa è la cosa più bella che c'è. Lottiamo tanto in campionato per arrivarci. Abbiamo tanti calciatori che vogliono giocare, il mister farà le sue scelte. Oggi abbiamo approfittato della nostra occasione".