Testa alla sfida di mercoledì, quando la Lazio scenderà in campo per la gara inaugurale della nuova Europa League. Nel nuovo format, con 8 partite nella prima fase, la squadra di Baroni affronterà la Dinamo Kiev nella prima giornata. La sfida, che si disputerà ad Amburgo per le note vicende di cronaca in Ucraina, sarà il quinto confronto di sempre tra queste due formazioni. Il bilancio premia la Lazio, imbattuta nei quattro precedenti confronti contro la squadra di Kiev, con 3 vittorie e 1 pareggio.
news
Dinamo Kiev-Lazio, quattro i precedenti tra le squadre: bilancio senza storia
La prima doppia sfida risale nella stagione 1999/00 nel girone di Champions League. La Lazio, allora allenata da Eriksson, riesce ad imporsi sia all'andata che al ritorno. Nella gara d'andata all'Olimpico, decisivi i gol di Paolo Negro e Marcelo Salas per ribaltare lo svantaggio iniziale sul rigore realizzato da Rebrov e fissare il punteggio sul 2-1 finale. Nella gara di ritorno è l'autogol di Memedov a regalare tre punti ai biancocelesti per lo 0-1.
Più recente, invece, l'altro doppio confronto e risale alla stagione 2017/18 negli ottavi di Europa League. La Lazio di Inzaghi pareggia all'Olimpico per 2-2, a segno Felipe Anderson e Immobile per i padroni di casa e Tsygankov e Moraes per gli ucraini. Riesce, però, a conquistare i quarti di finale nella gara di ritorno, vinta per 0-2 grazie ai gol di Leiva e De Vrij.
© RIPRODUZIONE RISERVATA