Boulaye Dia è tornato, e con il suo ottavo gol in biancoceleste ha fatto risorgere la Lazio che non trovava la vittoria dalla trasferta a Lecce. Al termine della partita di domenica contro il Verona, ha anche ottenuto il suo quarto titolo come migliore in campo, regalando alla Lazio il suo tredicesimo premio MVP.
news
Dia torna al gol, la Lazio dipende dalla coppia col Taty: con loro in campo…
La coppia Dia-Castellanos è d'oro e le statistiche lo confermano: otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta su dieci gare col duo schierato in campo. All'inizio del campionato, con i due attaccanti la Lazio era arrivata ad ottenere una media di 2.5 punti ottenuti in dieci partite, e una percentuale dell'80% circa di successo. In undici partite, senza uno dei due impiegato in campo dal primo minuto, il calo del rendimento è stato vertiginoso. Le vittorie per la Lazio sono calate arrivando addirittura ad appena quattro, mentre le sconfitte sono salite a cinque e i pareggi a due. Anche le medie e le percentuali per i biancocelesti sono crollate, arrivando addirittura a 1.3 la media dei punti ottenuti in undici partite; e a 36,4% la percentuale di successi ottenuti.
Venti delle trentasette reti totali sono arrivate in partite giocate con Castellanos e Dia schierati insieme, ottenendo una media di due reti a partita. Media, che con uno solo dei due impiegato in campo si è abbassata a 1,5 reti a partita. Il segreto di Baroni per questa Lazio continua ad essere il 4-2-3-1: lo confermano i numeri. Detto ciò, attenzione: ci sono news su Zaccagni <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA