- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
HAMBURG, GERMANY - SEPTEMBER 25: Boulaye Dia of SS Lazio celebrates a third goal with his team mates during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD1 match between FC Dynamo Kyiv and S.S. Lazio at Volksparkstadion on September 25, 2024 in Hamburg, Germany. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Una prima buonissima in Europa League. La stagione europea si apre con un secco 3-0 inflitto alla Dinamo Kiev, per una Lazio trascinata - ancora una volta - dai gol di Boulaye Dia. Con la doppietta agli ucraini, l'attaccante senegalese ha già fatto registrare 4 gol con l'aquila sul petto. Sono 6 in sette gare stagionali se si conta anche la doppietta in Coppa Italia con la maglia della Salernitana ai danni dello Spezia. Un inizio da sogno per chi cercava un riscatto dopo il divorzio forzato da Salerno. “Mi aspettavo un inizio di partita forte, volevamo partire bene fuori casa” - commenta soddisfatto a fine gara - “Noi volevamo vincere questa partita soprattutto dopo Firenze, era importante voltare pagina subito. Non c'è il tempo di pensare una sconfitta”.
Il senegalese si candida ad essere il miglior colpo dell'estate: Baroni ha un nuovo bomber e l'impatto di Boulaye è da record. Con la doppietta realizzata ad Amburgo, è il primo calciatore straniero con la maglia della Lazio a segnare una doppietta in trasferta nelle competizioni europee da Milinkovic (contro il Nizza, il 19 ottobre 2017, sempre in Europa League). Prima il piattone per sbloccare la gara, poi anche il colpo di testa a chiudere il punteggio sul definitivo 3-0 e tante giocate anche di qualità e di raccordo per i compagni. L'avventura di Boulaye alla Lazio si è aperta in modo magico. L'uomo copertina di questo inizio di stagione manda dei segnali confortanti a Baroni, bravo a confermarlo titolare, nel ballottaggio vinto con Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA