00:22 min

news

Lazio News, problemi in difesa: le possibili scelte anti Fiorentina

redazionecittaceleste

La difesa della Lazio, in vista della sfida di campionato con la Fiorentina, è tornata a lamentare qualche problema

Vigilia di campionato per la Lazio che tra non molto sarà chiamata a sfidare la Fiorentina in uno scontro diretto che può valere l'ingresso in Europa. Sia viola che biancocelesti sono infatti attualmente aggrappati al settimo posto. Entrambi a quota 32 punti. Solo che la compagine di Vincenzo Italiano ha ancora la sfida con l'Udinese, rinviata per Covid, da recuperare. Questo significa che all'Artemio Franchi gli uomini di Maurizio Sarri non potranno proprio sbagliare se vogliono confermarsi tra i club che parteciperanno alle prossime competizioni internazionali. Anche perché all'andata ad avere la meglio furono proprio i capitolini. Finì 1-0 per i padroni di casa. A segnare la rete della vittoria ci pensò Pedro. Era lo scorso 27 ottobre.

Problemi al centro

Tuttavia, in occasione della gara di Serie A numero ventiquattro, la compagine più antica di Roma si troverà nuovamente costretta a fare i conti con i problemi in difesa. Il grande assente della sfida sarà Francesco Acerbi. Il difensore recentemente vincitore degli Europei con la maglia dell'Italia, ha da poco rimediato un infortunio alla coscia che non gli consentirà di ritrovare il campo prima di metà mese. Al suo posto, perciò, verrà schierato per forza di cose uno tra Patric e Stefan Radu. Ovviamente al fianco di Luiz Felipe. In questo momento in leggero vantaggio sembrerebbe esserci il romeno. I problemi, però, sono anche sulle fasce.

Incertezza sugli esterni

Chi nelle ultime ore ha destato qualche preoccupazione, è infatti stato Adam Marusic. Con lui la Lazio perderebbe il suo miglior interprete sulla corsia di sinistra. Qualora non dovesse farcela, in quella zona del campo verrebbe dirottato Elseid Hysaj per lasciare spazio al ritorno da titolare di Manuel Lazzari. Ciononostante, le condizioni del montenegrino non sono le migliori ma nemmeno così gravi da non potergli consentire di far parte dell'undici titolare.