- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Derby di Roma
A Roma, si sa, è sempre aria di derby. Sfottò e dichiarazioni esagerate, soprattutto da uno dei due lati del Tevere, arrivano quasi senza sosta. Il tutto dimostrando di ignorare ciò che dice invece il campo, che parla una lingua inequivocabile. L’ultima uscita in ordine di tempo è quello di Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo della Roma.
È in ritiro con la Spagna Under-21, che domani giocherà i quarti di finale dell’europeo di categoria, Gonzalo Villar. Ma lo spagnolo, in giallorosso anche con la squadra di club, non sembra molto concentrato sulla competizione che vedrà gli Azzurrini di Nicolato tra i protagonisti.
Nel corso di un’intervista, infatti, Villar ha trovato il tempo di parlare dell’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma. Non contento, poi, si è lasciato andare a una dichiarazione non molto elegante. “Se i laziali sono impazziti per l'arrivo di Mourinho? Sì, almeno i pochi che ci sono…” questa la dichiarazione, accompagnata da una risata.
Non un’uscita in grande stile per lo spagnolo, che forse farebbe meglio a concentrarsi sulla partita di domani. Ma, purtroppo, dall’altro lato del Tevere certi comportamenti non sono una novità. E Villar, a Roma da poco meno di diciotto mesi, ha dimostrato di essersi adattato in fretta a determinate uscite.
Intanto, nei giorni scorsi, è arrivato anche un tweet di Marco Mazzocchi, giornalista e tifoso giallorosso. Con l’ufficialità dell’addio di Inzaghi, Mazzocchi ha voluto commentare il possibile approdo di Sarri sulla panchina biancoceleste. “Non so cosa ne pensano i tifosi laziali ma un derby della Capitale Mourinho vs Sarri mi intrigherebbe assai…”, questo il contenuto del tweet. Altro stile, per lo meno.
E, bene o male, un pensiero condivisibile: i tifosi laziali si augurano che possa essere Maurizio Sarri il prossimo allenatore dei biancocelesti. Intanto continua il toto allenatore, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla nostra diretta dedicata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA