E venne il giorno. Oggi pomeriggio, in un Olimpico tutto esaurito, Lazio e Roma si affronteranno nell'eterno derby della Capitale, che spacca in due la città come poche altre stracittadine al mondo. Oltre che in campo e sugli spalti, sarà anche una sfida nella sfida tra le panchine e i due tecnici. Da una parte Sarri e dall'altra Mourinho, due filosofie e due modi di comunicare opposti. Anche questo avvicinamento alla partita è stato accompagnato dal solito show del portoghese, che ha trovato però questa volta un Sarri pronto alla risposta.
news
Derby, Sarri contro Mourinho: il confronto tra frasi polemiche e precedenti
"Noi abbiamo giocato di martedì? La nostra è stata una battaglia campale. La loro, invece, data la classifica, è un'amichevole". La frase a effetto pronunciata da Sarri subito dopo la vittoria contro il Feyenoord ha fatto rumore, toccando nel vivo Mourinho. Pronta la risposta del portoghese: "La nostra un'amichevole? Questa è la differenza di mentalità tra un allenatore che ha vinto 26 titoli, rispetto a uno che ne ha vinti pochi".
Sarà il quinto derby in cui si affronteranno i due allenatori. Finora, lo score è nettamente a favore del tecnico biancoceleste, nonostante i meno titoli vinti. Tre derby vinti e uno perso, con la doppietta dello scorso anno con il doppio 1-0 a domicilio e il grande protagonista Ibanez. Le statistiche, specialmente in questo tipo di partita, significano poco. Indicano però una cosa ben precisa: Sarri tiene molto al derby, preparandolo sempre nei minimi dettagli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA