- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Delio Rossi
Domenica a partire dalle 18, allo Stadio Olimpico, andrà in scena il secondo derby della Capitale della stagione. All'andata ad avere la meglio fu la Lazio, che portò a casa la partita con il punteggio di 3-2, grazie alle reti di Milinkovic, Pedro e Felipe Anderson. A diversi mesi di distanza, le due squadre sono separate da un solo punto in classifica e sono in lotta per la qualificazione in Europa League. In virtù dei risultati dell'ultima giornata, la Prima Squadra della Capitale ha conquistato il quinto posto ed ora se lo vuole tenere stretto. Chi ha vissuto diverse stracittadine è stato Delio Rossi, quando sedeva sulla panchina della Lazio. Ecco le parole, rilasciate per Leggo, dell'ex tecnico biancoceleste, che ricorda uno dei derby più emozionanti per lui: "Il 3-2 del 2008 con il gol all’ultimo di Berhami, la vittoria che tutti tifosi sognano".
Sulle condizioni delle due squadre: "Attraversano un bel momento, ma me le immaginavo più avanti in classifica. Sapevo che per la Lazio sarebbe stata un’annata di alti e bassi ma mi aspettavo che Sarri ci mettesse meno tempo per inculcare il suo modo di intendere il calcio, anche se non è facile con una squadra che per cinque anni ha giocato con un altro sistema di gioco. Al di là della classifica, il derby vale più dei tre punti a Roma: non è una gara come le altre perché se vinci stai bene fino al derby dell’anno dopo".
Su Maurizio Sarri: "Ha dimostrato di essere un allenatore caratterizzato che va avanti con le sue idee e con il suo modo di interpretare il calcio, ma dal momento che scegli questo tipo di tecnico, allora lo devi assecondare. Ma la Lazio sarà in grado di farlo e di regalargli in estate 5-6 titolari all’altezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA