Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Delio Rossi: “Mi aspettavo una Lazio più stanca. Se avesse avuto un attaccante…”
Questa mattina ai microfoni di Radiosei durante "Quelli che hanno portato il calcio a Roma" è intervenuto Delio Rossi per commentare la prestazione offerta dalla Lazio di Baroni nel derby di ieri sera contro la Roma di Ranieri. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Onestamente mi aspettavo una Lazio più stanca, maggiori difficoltà. Se avesse avuto un attaccante penso che avrebbe avuto con due gol di scarto contro la Roma. Castellanos era al 50% delle sue possibilità, ma se certe occasioni fossero capitate ad Immobile avrebbe segnato. Forse anche a Caicedo. La Roma era favorita, ma non ha fatto nulla per vincere, non ha fatto nulla. Anche nelle scelte iniziali di formazione, Ranieri si è modulato alla squadra di Baroni. Dia? Abbiamo negli occhi la squadra dei primi tre mesi, quando sono andati oltre le proprie possibilità. Quando penso all'attaccante mi riferisco ad un giocatore bomber, un finalizzatore che magari non brilla durante la gara ma concretizza. Dia mi sembra anche in difficoltà a livello fisico.
La Lazio non ha concesso nulla, ha dato la sensazione di solidità. Magari Baroni poteva fare i cambi dieci minuti prima, ma non è stato un errore, la squadra stava messa bene in campo. Per quanto riguarda i portieri, Mandas bene, ma non stava facendo male neanche Provedel. Il greco è molto idoneo per il futuro, meno bravo di Provedel con i piedi, ma ha presenza. Quando c'è la sensazione che la posta sia piccola è un buon segno. È importante anche il rapporto con gli altri e mi sembra che Mandas abbia la fiducia dei compagni. Sulla rete di Soulé non ho visto grosse responsabilità. Credo che neanche se l'aspettasse, è stato un grande tiro con un pizzico di fortuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA