news

Delio Rossi: “Bodo? Tecnicamente la Lazio ha qualcosa in più. Castellanos? Penso che…”

Delio Rossi
Ai microfoni di Radiosei è intervenuto Delio Rossi. L'ex tecnico biancoceleste ha parlato della partita di stasera prevista con il Bodo/Glimt
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di Radiosei durante "Non mollare mai", Delio Rossi ha parlato della gara che dovrà affrontare stasera la Lazio di Baroni contro il Bodo/Glimt, match valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League:

"Il problema per la Lazio a Bodo non sarà il freddo, ma quel terreno sintetico. Tecnicamente la Lazio ha qualcosa in più, ma non c'è abitudine su quella tipologia di campo. Quella di questa sera è la gara più importante anche per questo. Ci saranno sensazioni e rimbalzi diversi, in passato ho avuto esperienze sul campo sintetico ed ho avuto problemi. Sono cose che influiscono.

Stasera bisogna affrontare la gara in maniera seria, sperando di non avere infortuni. Non bisogna giocare per gestire, ma per dare tutto, altrimenti rischi di perdere questa e la prossima. La difficoltà sarà anche quella di recuperare dopo aver giocato su quel campo ed in quelle condizioni atmosferiche. Non devi pensare alla gara di ritorno, dovresti chiuderla stasera perché sei più forte di loro. Poi, però, ci sono queste variabili che complicano tutto. Sarebbe un errore, però, scendere in campo con l'idea di gestire la situazione. Devono andare con l'idea di chiuderla già stasera. Se la squadra di Baroni riuscisse a replicare la prestazione di Bergamo, probabile che possa vincere anche in Norvegia.

Castellanos? Se il giocatore è completamente guarito, lo faccio giocare da titolare e poi lo sostituisco. Ma penso che Baroni abbia intenzione di farlo entrare solo per pochi minuti nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Altrimenti potrebbe anche preservarlo del tutto".