news

Dele-Bashiru, Noslin e Tchaouna: due mesi per la conferma alla Lazio

Noslin, Dele-Bashiru e Tchaouna
Da agosto fino ad ora, Noslin, Tchaouna e Dele non hanno brillato e serve uno sprint: la Lazio di Baroni l'anno prossimo vuole solo certezze
Stefania Palminteri Redattore 

In casa Lazio c'è aria di futuro incerto: alcuni giocatori, infatti, non sono del tutto sicuri di una conferma, anche se sono arrivati nella scorsa finestra di mercato. Il ds Fabiani, come affermato in un'intervista, porrà tutti sotto esame: dal mister Baroni ai giocatori. C'è chi sta rischiando seriamente un posto per la prossima stagione.

Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru non hanno di certo espresso il loro potenziale. Se l'ultimo, dopo un inizio di stagione promettente si è ammosciato mentalmente dopo la sostituzione al derby, per i primi due ci sono poche scusanti che reggono. Erano infatti i due del trio che già conoscevano il campionato, provenendo da Verona e Salernitana.

Per loro la Lazio ha sborsato, complessivamente, 30 milioni di euro: il rendimento, tuttavia, non è stato quello che ci si aspettava. Gila e Isaksen, tuttavia, sono i due che dimostrano chiaramente che ci vuole tempo di adattamento: il club capitolino però non può attendere un anno e mezzo per tutti e tre.

Tijjani Noslin e Loum Tchaouna appaiano più impacciati e timidi che mai: non hanno saputo sfruttare le loro opportunità con la mancanza del Taty Castellanos, assente anche contro il Torino. I due, dunque, avranno subito un'altra occasione: dimostrare che la fiducia riposta in loro sia stata la cosa giusta da fare, proprio come il compagno di reparto danese.