- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Del Nero
È una lunghissima intervista quella rilasciata dall’ex calciatore biancoceleste Simone Del Nero ai microfoni di SuperNews. Tantissimi i temi toccati tra cui, ovviamente, gli anni alla Lazio con la vittoria della Coppa Italia e il momento attuale dei ragazzi di Maurizio Sarri. Di seguito, allora, vi ne riportiamo proprio l’estratto riguardo la squadra biancoceleste. Di seguito le parole dell’attuale allenatore degli Esordienti del Viareggio.
“Mi ricordo ancora oggi l’emozione della vittoria della Coppa Italia. Quella è stata una finale mai disputata prima, allo stadio c’erano 80mila spettatori: per me non poteva che essere molto emozionante. Inoltre, se Dabo non fosse riuscito a segnare il rigore decisivo sarebbe toccato a me calciare quello dopo. In quel momento io ero agitatissimo, una cosa che non riesco a descrivere. La mia speranza era che la palla andasse in rete. Altrimenti non so come sarebbe potuta andare a finire. Per fortuna, però, è andato tutto bene. È stato davvero emozionante giocare la mia prima finale con un club e a vere allo stadio il pubblico di casa.
La Lazio di oggi? Non conosco personalmente Sarri, però penso che farà sicuramente bene anche con la Lazio considerando le esperienze con le altre squadre. In molti assicurano che ci voglia del tempo, perché non è facilissimo assimilare i meccanismi che il mister richiede. Però, sia con il Napoli che con i bianconeri ha fatto grandi cose. Penso che possa portare a casa un buon risultato anche con i biancocelesti. Magari chissà, anche il quarto posto. Non dico che sarà facile, però credo che la Lazio si giochi la zona Champions con Roma e Atalanta. C’è dietro anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che secondo me è un grande tecnico. Però non credo che la Viola riuscirà a dare grande fastidio ai biancocelesti per il quarto posto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA