03:26 min

news

Conto in sospeso al De Kuip: una Lazio senza tifosi cerca l’impresa

Il clima rovente del De Kuip attende una Lazio priva dei propri sostenitori a Rotterdam: Sarri e il gruppo a caccia di un'impresa in Olanda

Non c'è tempo per festeggiare la vittoria di Reggio Emilia che la Lazio deve subito guardare avanti. Domani tornerà a suonare la musica della Champions League, con i biancocelesti chiamati a confrontarsi al De Kuip di Rotterdam contro il Feyenoord. Un fortino in cui le autorità locali non hanno concesso l'accesso ai tifosi biancocelesti. Stessa situazione per la gara di ritorno del 7 novembre a parti invertite all'Olimpico. I settori ospiti resteranno chiusi per entrambe le gare, mentre ai tifosi olandesi non è andato giù il 'no' della UEFA allo striscione di sfottò per Sarri.

La Lazio cerca l'impresa, non ha mai vinto nei due precedenti sul campo dei biancorossi. Il primo confronto fu un pareggio a reti bianche nel 2000, nella seconda fase a gironi di Champions League, seguito poi dalla sconfitta per 1-0 nella passata stagione. Un ko che costò alla Lazio la 'retrocessione' in Conference League. I biancocelesti hanno un conto aperto con la squadra allenata da Slot, proveranno a ricucire subito la ferita. Una vittoria a Rotterdam permetterebbe ai capitolini di maturare 7 punti nelle prime tre giornate e di prendere un vantaggio di quattro punti su una rivale per la corsa agli ottavi di finale.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.