- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Notizie Lazio - Parla De Canio
ROMA - La Lazio è tornata a far parlare di sé anche chi non mastica biancoceleste dalla mattina alla sera. Le cinque vittorie consecutive in campionato hanno proiettato i capitolini nelle zone nobili della classifica. Obiettivo primario entrare fra le prime quattro, ma c'è anche chi, sotto sotto, pensa che la squadra di Inzaghipossa ambire a qualcosa di più. Il tecnico Luigi De Canio ai microfoni di TMW si è così espresso in merito: "L'Atalanta, il Napoli, la Lazio e la Roma non sono partite per vincere il titolo, ma in un campionato così particolare ed equilibrato possono avere dell speranze. Certo è che dovranno mantenere una certa continuità. Su chi punterei fra le tante? Su una fra Lazio e Atalanta".
Un'investitura che stupisce fino ad un certo punto, perché la Lazio vista in campo a Bergamo ha davvero ricordato la squadra fantastica pre lockdown. Il ritardo accumulato in classifica a causa di una partenza a rilento rende l'impresa assolutamente titanica, ma con la cattiveria e soprattutto con la continuità che pare i biancocelesti abbiano ritrovato, nessun traguardo è impossibile. Le prossime due sfide costituiranno la prova del nove definitiva per capire se davvero c'è stato il level up per quanto concerne la mentalità. Luis Alberto e Milinkovichanno parlato proprio di quello come della molla che ha fatto scattare la Lazio nelle ultime uscite.
La gara casalinga con il Cagliari dovrà dimostrare che la compagine capitolina non soffre più dei cali di concentrazione troppo frequenti ad inizio stagione. Non sarà un big match come contro la Roma e la Dea, ma occorre affrontarlo con lo stesso piglio. In palio ci sono sempre i medesimi tre punti. Fare visita poi alla squadra di Conte a San Siro e magari espugnare la Scala del calcio, potrà definitivamente far ammettere di nuovo la Lazio fra le candidate al titolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA