news

Crespo: “Lazio, nessun fuoriclasse ma momento magico grazie al gruppo. L’Inter…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Hernan CrespoHernan Crespo
Le dichiarazioni dell’ex calciatore biancoceleste, ex di giornata nella partita di domani sera tra la squadra di Baroni e quella di Inzaghi

Tanti i doppi ex della gara tra Lazio e Inter. Tra questi anche Hernan Crespo, che sulle colonne della Gazzetta dello Sport si è espresso così sulla gara tra biancocelesti e nerazzurri di domani sera: “Sarà una partita interessantissima. La Lazio è in un momento magico, gioca molto bene, anche se non ci sono fuoriclasse nella squadra di Baroni. Mi piace molto il modo in cui si muovono e in cui attaccano: la manovra è corale. Si vede che hanno coraggio, che non si accontentano mai. L’Inter è solida, molto solida. Ha una difesa esperta e difficilmente superabile. Il centrocampo è completo. E in attacco, secondo me, la coppia Thuram-Lautaro è la migliore della Serie A. Sarà una sfida aperta all'Olimpico e probabilmente l'Inter è favorita.

Inzaghi è un ragazzo molto intelligente e, come tutti i ragazzi intelligenti, è disponibile ad ascoltare e a imparare. Ha fatto tesoro di alcuni errori, ha migliorato il suo rapporto con i giocatori, si è evoluto tantissimo sul piano tattico e, così facendo, ha trasmesso coraggio a tutta la squadra. Se oggi l'Inter è una delle principali squadre europee, oltre che alla bravura dei suoi giocatori, lo deve al suo allenatore. Simone ha dato ai nerazzurri un'identità chiara, non la modifica mai e per questo i suoi ragazzi hanno quelle certezze che permettono loro di rendere al meglio. Inoltre è bravissimo nella gestione del gruppo”.