- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Tutti ai Mondiali. Tranne l’Italia. Nel tardo pomeriggio si sono svolti i sorteggi per la fase finale della prossima Coppa del Mondo in programma in Qatar. Si partirà il prossimo 21 novembre con la partita inaugurale tra Qatar-Ecuador. Gli ottavi di finale andranno in scena dal 3 al 6 dicembre, quarti di finale calendarizzati per il 9 e 10 dicembre. Le due semifinali si svolgeranno il 13 e 14 dicembre. La finalizza per il terzo posto - il 17 dicembre - anticiperà di un giorno la finale che andrà in scena il 18 dicembre. Per la prima volta nella storia, il Mondiale di calcio andrà in scena durante l’autunno. Le partite in Qatar si giocheranno in 4 fasce orarie: 11.00, 14.00, 17.00 e 20.00 ora italiana.
Nel Girone A i padroni di casa del Qatar si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale con Olanda, Ecuador e Senegal. Nel Girone B ci sono Inghilterra, Usa, Iran e una selezione tra Galles e la squadra vincente tra Scozia-Ucraina. Nel Girone C Argentina, Messico, Polonia e Arabia Saudita. Leo Messi cercherà il successo in quello che potrebbe essere il suo ultimo Mondiale. Nel Girone D ci sono i campioni in carica della Francia che si presentano in Qatar con i favori del pronostico. Oltre alla nazionale allenata da Deshamps, ci sono Danimarca, Tunisia e una selezione tra Perù e la squadra vincente tra Australia-Emirati Arabi.
Nel Girone E la protagonista più attesa è la Spagna di Luis Enrique. Gli spagnoli sono stati sorteggiati insieme a Germania, Giappone e alla squadra vincente tra Costarica-Nuova Zelanda. Nel Girone F ultimo assalto alla Coppa del Mondo anche per il Belgio della generazione d’oro: completano il raggruppamento Marocco, Croazia e Canada. Il Girone G è quello del Brasile. I sudamericani sfideranno nella prima partita del raggruppamento la Serbia di Milinkovic. La Svizzera e il Camerun completano un gruppo che nasconde qualche insidia. Infine c’è il Gruppo H, quello del Portogallo, quello che sarebbe dovuto toccare agli Azzurri. Oltre ai lusitani, ci saranno Uruguay, Ghana e la Repubblica di Corea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA