- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sei degli otto scontri previsti in questi sedicesimi sono ormai alle porte e, questa sera, il tabellone completo delle sedici squadre agli ottavi di finale di Coppa Italia sarà delineato. La competizione si prepara quindi a entrare nel vivo. Gli ottavi andranno infatti in scena già durante il mese di gennaio. Sono allora due le date previste: quelle di mercoledì 12 e 19 gennaio. In attesa di scoprire quale squadra giocherà in quale dei due turni, è intanto possibile però già fare il punto sulla maggior parte degli accoppiamenti.
Partiamo dalla Juventus, che capiterà contro una tra Sampdoria e Torino. Blucerchiati e granata si sfideranno infatti questa sera alle ore 21:00 a Marassi per decretare chi passerà il turno e andrà a sfidare i bianconeri allo Stadium. Ai quarti di finale, poi, una di queste tre squadre affronterà il Sassuolo, che entra dagli ottavi, oppure il Cagliari. I rossoblu, infatti, sono usciti vincitori dal match contro il Cittadella. La gara rimarrà comunque nella storia del calcio italiano, in quanto per la prima volta una donna, Maria Sole FerrieriCaputi, ha arbitrato un club di Serie A. Chi uscirà vincitore da questo macro gruppo, poi, in semifinale affronterà la vincente dei quarti tra Napoli o Fiorentina e Atalanta o Venezia, le due sfide degli ottavi. Ai sedicesimi, infatti, i Viola hanno eliminato il Benevento, mentre i veneti hanno fatto fuori la Ternana.
Dall'altro lato del tabellone, poi, il Milan affronterà il Genoa, che ha eliminato la Salernitana. La vincente se la vedrà ai quarti con una tra Lazio e Udinese, che ha eliminato il Crotone. L'altro quarto di finale sarà infine tra la vincente della sfida tra la Roma e una tra Spezia e Lecce, che si sfideranno oggi alle 18:00, da un lato e della vincente tra Inter ed Empoli, che ha eliminato il Verona, dall'altro. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i risultati dei sedicesimi, il tabellone e la classifica marcatori <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA