- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Si è concluso ieri sera il programma degli ottavi di finale della nuova Coppa Italia Frecciarossa. Competizione che, ora, andrà in vacanza soltanto per pochissime settimane prima di tornare con i quarti di finale. Ma, intanto, andiamo a scoprire quali squadre si sono guadagnate l'accesso. Lo avevano già fatto la scorsa settimana l'Atalanta, la Fiorentina e il Milan. Rispettivamente ai danni del Venezia, del Napoli e del Genoa.
Dopo l'ultima settimana di partite, si sono aggiunte le restanti cinque squadre al tabellone. Martedì aveva aperto il programma nel pomeriggio proprio la Lazio, che aveva superato dopo i supplementari l'Udinese. In serata, poi, la Juventus aveva eliminato senza troppe sofferenze la Sampdoria. Mercoledì era stato il turno del Sassuolo e dell'Inter, rispettivamente ai danni del Cagliari e dell'Empoli. Ieri, poi, l'ultima gara, che ha visto l'eliminazione dell'ultima squadra non appartenente alla Serie A ancora in corsa. Non è bastato infatti il vantaggio iniziale al Lecce, eliminato in rimonta dalla Roma che accede così ai quarti di finale.
Turno che si dovrebbe svolgere interamente nella seconda settimana di febbraio, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Lega Serie A. Ma andiamo intanto a scoprire subito i quattro accoppiamenti previsti ai quarti di finale. Guardando il tabellone, in alto a sinistra si sfideranno la Juventus e il Sassuolo. L'avversaria in semifinale della squadra vincitrice uscirà dalla parte bassa a sinistra del tabellone, quindi dalla sfida tra la Fiorentina e l'Atalanta. Dall'altro lato del tabellone, invece, in alto a destra toccherà alla Lazio, che volerà a San Siro per sfidare il Milan. Chi vince incontrerà in semifinale la squadra che arriverà dalla parte in basso a destra del tabellone: la vincente della sfida tra Inter e Roma. A questo punto diamo un'occhiata ai risultati, al tabellone e alla classifica marcatori <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA