11:29 min

news

Coppa Italia, colpo del Palermo: ora c’è il Napoli. La Lazio aspetta la vincitrice

Edoardo Benedetti Redattore 
I rosanero vincono contro il Parma e raggiungono il Napoli ai sedicesimi di finale: la Lazio aspetta agli ottavi la vincitrice del confronto

L'ultimo weekend prima dell'inizio della Serie A si è chiuso. La Lazio attende domenica sera per l'esordio ufficiale della nuova stagione contro il Venezia. Chi, invece, ha già disputato una gara ufficiale sono le squadre classificate dalla 9ª alla 20ª posizione in classifica dell'ultimo campionato di Serie A, più quelle delle categorie inferiori. Da venerdì, infatti, è iniziato il turno dei trentaduesimi di Coppa Italia. La Lazio, inserita nel lato in basso a destra del tabellone, attende di conoscere l'avversario agli ottavi: sarà una tra Napoli e Palermo.

La squadra di Conte ha vinto, ai calci di rigore, nella giornata di sabato contro il Modena. Gli azzurri hanno così staccato il pass per i sedicesimi e sono stati raggiunti da un sorprendente Palermo, che ieri pomeriggio ha piazzato il colpo eliminando il Parma. I rosanero conquistano il prossimo turno contro il Napoli grazie a un gol proprio di un napoletano come Roberto Insigne, fratello minore dell'ex azzurro Lorenzo. Dal confronto tra queste due formazioni verrà fuori l'avversario che la Lazio affronterà agli ottavi di finale.