- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Coppa Italia
Non solo campionato e Champions League: torna la stagione e torna anche la Coppa Italia, un trofeo che nell’era Lotito ha regalato diverse soddisfazioni alla Lazio e ai suoi tifosi. I biancocelesti, come di consueto, saranno impegnati a partire dagli ottavi di finale, in programma tra dicembre 2023 e gennaio 2024. Si sono già giocati però il turno preliminare e i trentaduesimi, con un tabellone che si è già snellito al punto di poter schematizzare i possibili incroci. Dagli ottavi in poi, la Lazio potrebbe trovare ai quarti la Roma e in semifinale una tra Juventus e Napoli. Nell’altro lato del tabellone, si potrebbero incrociare Inter e Fiorentina e Atalanta e Milan, con le rispettive vincenti che si giocherebbero poi l’accesso in finale.
Anche se rare, però, non mancano sorprese in Coppa Italia, basti pensare alla semifinale raggiunta lo scorso anno dalla Cremonese. Anzi una sorpresa c’è già stata quest’anno e coinvolge da vicino la Lazio. La Reggiana di Alessandro Nesta ha infatti eliminato Pescara e Monza e a novembre giocherà contro il Genoa per determinare chi andrà a sfidare i biancocelesti all’Olimpico. Nel lato della squadra di Sarri, la Roma affronterà una tra Cremonese e Cittadella. Juventus e Napoli affronteranno invece rispettivamente una tra Salernitana e Sampdoria e tra Torino e Frosinone.
Per quanto riguarda invece l’altro lato del tabellone, l’Inter aspetta la vincente tra Bologna e Verona, mentre la Fiorentina attende la vincente tra Lecce e Parma. L’Atalanta se la vedrà con una tra Sassuolo e Spezia e, infine, il Milan con una tra Udinese e Cagliari. Per quanto riguarda le date, gli ottavi si giocheranno in gara secca in una delle seguenti date: 6 dicembre, 20 dicembre, 10 gennaio e 17 gennaio. I quarti sono in programma per il 31 gennaio mentre le semifinali, in andata e ritorno, il 3 e il 24 aprile. La finale è in programma il 15 maggio sempre allo stadio Olimpico di Roma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA