- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
ROME, ITALY - MAY 20: Lazio supporters during the serie A match between SS Lazio and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 20, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
La contestazione dei tifosi della Lazio non si ferma. Anzi, si allarga. Dopo il comunicato degli Ultras della Curva Nord, oggi è arrivato anche quello del Sodalizio Tribuna Tevere che invita tutti i tifosi laziali a un momento di riflessione. I prezzi dei biglietti eccessivamente alti fissati per la prossima partita casalinga contro il Milan, ha mosso anche gli altri sostenitori biancocelesti, non solo gli ultras. La scelta della società di alzare in maniera esponenziale il costo dei tagliandi ha innescato una protesta che va a sovrapporsi alla contestazione della Curva Nord portata avanti da gennaio nei confronti della dirigenza laziale.
Finora sono stati venduti undici mila biglietti. Più altri quattro mila riservati al settore ospiti. Non ci sarà un record negativo di affluenza, anche grazie ai tifosi del Milan. La squadra rossonera ha tifosi in tutta Italia, e si sta giocando - punto a punto - lo scudetto con l’Inter. Per questo motivo, domenica sera arriveranno da tutta Italia per sostenere la formazione di Pioli. E’ probabile che i sostenitori della Lazio si ritrovino in minoranza, perché - in questa occasione - chi c’è sempre stato, in casa come in trasferta, questa volta resterà fuori dallo stadio Olimpico. Una protesta legittima, pacifica, ampiamente giustificata dal momento storico.
Anche i tifosi della Tribuna Tevere legati al Sodalizio, domenica sera non entreranno allo stadio. Questo il loro comunicato pubblicato sulle pagine social del gruppo. "Contro il caro biglietto. Come Associazione Sodalizio invitiamo i tifosi, che ogni domenica tifano Lazio dagli spalti della Tevere, a mettere in atto una contestazione pacifica disertando la gara con il Milan per dare un segno tangibile a questa scelta incomprensibile della società. Non biasimiamo e non condanniamo chi deciderà di entrare ugualmente, ma gli chiediamo di riflettere su quanto sta accadendo. Noi sosterremo ovunque e per sempre la nostra maglia, tiferemo sempre i nostri colori sociali". Associazione Sodalizio Tribuna Tevere
© RIPRODUZIONE RISERVATA