Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Domani mattina la consegna del Collare d’Oro alla Lazio: i dettagli

Olympia
Momento importante alle porte per la società biancoceleste che domani mattina sarà insignita della massima onorificenza dello sport italiano
Edoardo Benedetti Redattore 

La celebrazione di un anno indimenticabile segnato dalla migliore Olimpiade della storia dell’Italia Team e da tanti altri successi che hanno portato il Tricolore a sventolare nel mondo. Lunedì 16 dicembre alle ore 11 la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’ di Roma ospiterà la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al Merito Sportivo. I protagonisti dello strepitoso 2024 azzurro saranno insigniti della massima onorificenza dello sport italiano nell’evento che sarà trasmesso anche quest’anno in diretta su Rai 2 dalle ore 11:00.

Le medaglie d’oro dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, i campioni del mondo, i grandi tecnici, le società sportive e le personalità che si sono distinte nel corso dell’anno: tutti attesi per una giornata unica che sarà una vera e propria festa dello sport.

Sul palco il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, con la partecipazione del Segretario Generale, Carlo Mornati, del Segretario Generale del Comitato Italiano Paralimpico, Juri Stara, dei Presidenti federali, di tecnici e dirigenti del movimento.

Tra le personalità premiate i Presidenti federali Paolo Azzi (scherma), Paolo Barelli (nuoto), Giovanni Copioli (motociclistica), Andrea Gios (sport del ghiaccio), Donato Milano (federkombat), Flavio Roda (sport invernali), Angelo Sticchi Damiani (ACI), l’ex Presidente della Confederazione Europea di scherma, Giorgio Scarso, il Sindaco di Cortina, Gianluca Lorenzi, e otto società: Società Canottieri Vittorino da Feltre, Tiro a Segno Nazionale Sezione di Savona, Sci Club Ponte di Legno, Triestina della Vela A.S.D., Società Bocciofila La Combattente, Empoli Football Club S.p.A., S.S. Lazio S.p.A. e S.I.R. La Farnesina.