partite

Lazio-Real Sociedad, Mendez: “Giocare in questo stadio ci motiva ancora di più”

Brais Mendez
Tutte le parole del giocatore della Real Sociedad, Mendez, intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i biancocelesti
Gianluca Mattalini

Tutte le parole del giocatore della Real Sociedad, Brais Mendez, intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Lazio di Baroni, gara valevole per la penultima giornata della prima fase di questa nuova Europa League.

Come state?

"Abbiamo voglia di vincere vogliamo entrare nella prime 8. Tanti anni fa abbiamo fatto belle serate qui in Italia e vogliamo ripeterle".

Come vi comporterete contro la Lazio?

"Sappiamo che la Lazio è un grande avversario e giocheremo in uno stadio storico, questo scenario ci motiva ancora di più".

Che gara vi aspettate e gara avete preparato?

"Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, loro sono rapidi in transizione e hanno grandi giocatori. Non vi svelo cosa ha detto il mister ma dobbiamo giocare una gara intelligente".

Quanto è difficile giocare contro un'italiana? Temi qualcosa in particolare della Lazio?

"Non ho timore ma il rispetto sì: sarà una gara dura e hanno dimostrato di fare bene in Europa. Importante sarà avere la convinzione di poter vincere".

Si parla della girandola del centrocampo come ti trovi con le rotazioni?

"Io mi trovo bene, chi gioca lo decide il mister: la competizione è positiva e in questo momento della stagione tutta la rosa deve dare il suo contributo".

La Lazio è una delle squadre favorite per vincere l'Europa League? C'è qualche giocatore che reputi più pericoloso?

"Stanno dimostrando di essere una delle squadre più forti, se sono i favoriti però non lo so. In particolare non c'è nessuno che temo tanto, ma ci sono molti giocatori forti e alcuni li consociamo perché hanno giocato in Liga. Per noi è importante restare vivi e avere la possibilità di entrare nelle prime 8".

A questa squadra fa fatica a rimontare?

"Non ci ho mai pensato, dipende dalle circostanze della partita".