- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Gabriele Cioffi
Nelle ore precedenti al fischio d'inizio di Udinese-Lazio, i microfoni ufficiali del club bianconero hanno scambiato alcune parole con il tecnico Gabriele Cioffi. Il mister della compagine friulana, subentrato a Luca Gotti a stagione in corso, in settimana aveva già parlato della sfida e lo aveva fatto per le colonne della Gazzetta dello Sport. Per l'occasione il mister aveva ribadito che l'obiettivo dei suoi è la salvezza. Tra loro e il raggiungimento di tale risultato, però, ci sarà di mezzo anche la compagine biancoceleste. Tra le serie candidate per un posto in Champions League. Insomma, i presupposti per vedere una gara interessante ci sono tutti. Queste le parole del tecnico dell'Udinese:
"Non cercare riscatto non sarebbe da uomini di sport. Veniamo da una settimana anomala dove ci hanno tolto sei punti: tre dal Verona e tre dalla giustizia sportiva. Tuttavia, non è mio compito entrare nel merito. Sarà nostro dovere giocare la partita rinviata. Contro l'Hellas abbiamo giocato bene, ma onore a loro perché hanno ottenuto il massimo dalla finalizzazioni. Cosa che noi non siamo riusciti a fare. L'Udinese ha comunque un'identità di gioco ben definita. Nuytinck è per noi molto importante. Purtroppo, però, è indietro fisicamente e non sarà della partita. Mentre Udogie lo abbiamo recupero all'ultimo e sarà dei nostri. Torna anche Zeegelaar dopo un affaticamento al flessore. Pure Pereyra sta bene".
"Contro la Lazio mi aspetto una gara simile a quella dell'Olimpico. Sarri fa giocare così le sue squadre: con palleggio e con una costruzione manovrata. I biancocelesti restano forti nonostante le assenze. Un club che merita di stare al vertice. Sarà per noi una partita difficile dove dovremo fare tutto bene. Si sono confermati tra i club migliori del campionato negli ultimi anni e sono abituati a giocare in più competizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA