- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio
Non è fra le più giocata delle partite, storicamente, Como-Lazio: vi sono, comunque, precedenti, fra le due squadre, che non si affrontano dalla Serie A 2002/2003, quando Marco Baroni era il vice di Alberto Malesani all'Hellas Verona e i biancocelesti rifilavano ai comaschi 3 gol a partita tra andata e ritorno vincendo entrambi gli impegni.
Un match che, in generale, si è giocato 27 volte nella storia tra Serie A e cadetteria, oltre a un ottavo di finale di Coppa Italia risalente al 1960/1961 terminato per 4-0 in favore dei biancocelesti. Ancor più in generale, pende a favore della Lazio il bilancio, che ha vinto 13 volte contro i lombardi, perdendo solo 5 volte e pareggiando in 9 occasioni.
Un dato, però, mette in guardia i biancocelesti: il Como, infatti, contro la Lazio ha vinto solo in Serie A, riuscendo a superare i capitolini per ben 4 volte in casa e una sola volta all'Olimpico, sempre nella massima serie. Un ricorso storico che, ovviamente, non ha valenza tecnica ma che può portare fortuna al Como di Fabregas, che giovedì sera farà di tutto per mettere in difficoltà i biancocelesti guidati da Baroni
© RIPRODUZIONE RISERVATA