- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Gol Immobile
A volte cinismo, altre fortuna. Altre ancora capacità di soffrire fino all’ultimo portando a casa con il minimo sforzo il massimo risultato. Il riferimento è alla capacità di saper vincere 1-0, un particolare in cui alcune squadre, per impostazione e filosofia, sono più portate di altre. Dall’inizio di stagione a oggi, per esempio, la Lazio ha portato a casa solo la vittoria contro la Fiorentina con questo risultato. Eppure, i biancocelesti sono nella top ten delle squadre che hanno ottenuto più volte vinto 1-0 nella storia della Serie A.
Primeggia la Juventus, vittoriosa in 382 occasioni, che stacca di gran lunga le rivali. Seguono infatti, a poca distanza l’una dall’altra, Milan, Inter e Roma con rispettivamente 324, 322 e 328 successi. Il Napoli completa la top five a quota 288, segue la Fiorentina sesta a 284 vittorie. Poi il Torino (263) e finalmente la Lazio, che con la vittoria contro la Viola si è portata a 229 e ha staccato il Bologna, prossimo avversario biancoceleste, fermo a 228. Ultima in top ten l’Atalanta, che ha vinto per 1-0 in 192 occasioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA