03:52 min

news

Champions, il quadro completo delle prime due fasce: i pericoli per la Lazio

redazionecittaceleste

Le possibili avversarie della Lazio nella prossima edizione di Champions League: queste le fasce aggiornate dopo il termine della stagione

Un ritorno in Champions League celebrato da una vittoria speciale in memoria del decennale del 26 maggio. E un secondo posto in classifica blindato con un 2-0 sul campo dell'Empoli. La stagione della Lazio si è chiusa in crescendo e il bilancio sul campo sorride. C'è attesa per tornare a sostenere la squadra nella Coppa dalle grandi orecchie, dopo l'ultima volta a porte chiuse a causa della pandemia nella stagione 2020/21. Quello che aspetta i biancocelesti, però, rischia di essere un sorteggio che darà vita ad un girone davvero complesso.

Partiamo col dire che la Lazio sarà in terza fascia nel sorteggio che si terrà a Nyon. Nella fascia dei capitolini e nell'ultima andranno ancora definite le ultime squadre che faranno parte della competizione ma nelle prime due il quadro è chiaro. In prima fascia si trovano le squadre vincitrici dei sette campionati nazionali col ranking più alto e della vincitrice dell'ultima Europa League: Barcellona, Bayern Monaco, Benfica, Feyenoord, Manchester City, PSG, Napoli e Siviglia. L'unica squadra che la Lazio non può pescare è il Napoli, in quanto appartenente allo stesso campionato nazionale.

In seconda fascia non mancano i pericoli per i biancocelesti, vista la presenza di Arsenal, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Inter, Lipsia, Manchester United, Porto e Real Madrid. Vale lo stesso discorso per l'Inter, l'unica che la Lazio non può trovare nel proprio percorso a gironi. Tante le insidie nella seconda urna, per un sorteggio che rischia di vedere i capitolini in un girone difficilissimo. Va menzionata la presenza del Newcastle in quarta fascia, il pericolo principale da evitare nell'ultima fascia per i gironi.