01:34 min

news

Champions, il 31 agosto i sorteggi: Enrico Lotito il rappresentante della Lazio

redazionecittaceleste

Si è giocata ieri sera la finale del turno preliminare della nuova edizione della Champions. Con i biancocelesti appuntamento il 31/8 a Nyon

È ormai iniziata la nuova edizione della Champions League, a cui prenderà parte anche la Lazio. Se i biancocelesti però hanno appena iniziato il ritiro, altre squadre sono già nel pieno della stagione. Si sono disputate le gare della final four che vale da turno preliminare. In semifinale, l’Atletic Escaldes (Andorra) ha perso 3-0 contro il Buducnost (Montenegro) e il Tre Penne (San Marino) ha perso invece 7-1 contro il Breidablik (Islanda). Si trattava di gare di sola andata, con le due vincenti che si sono poi affrontante uin una gara vinta dagli islandesi per 5-0. Proprio il Breidablik allora ha conquistato l'accesso al primo turno di qualificazione.

Le gare di andata si sono giocate martedì e mercoledì scorso, il ritorno in programma la prossima settimana. Attendono invece al secondo turno (25-26 luglio e 1-2 agosto) Galatasaray, Molde, Copenaghen, Arisa Limassol e Dinamo Zagabria. Con loro altre quattro squadre, ma nel percorso piazzate, con gli incroci già definiti: Dnipro-Panathinakos e Servette-Genk. A seguire, nel mese di agosto, si giocheranno il terzo turno e gli spareggi, fino ad arrivare alla data determinante del 31 agosto.

In quell’occasione, infatti, a Nyon saranno sorteggiati i gironi della prossima Champions League. A seguire l'evento direttamente da Nyon ci sarà, in rappresentanza della Lazio, il dg Enrico Lotito. I biancocelesti sono già certi della terza fascia insieme a Salisburgo, Milan, Stella Rossa e quattro da determinare. In prima fascia, invece, ci saranno Napoli, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia e Feyenoord. In seconda fascia Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal e Inter. In quarta fascia, infine, Lens, Union Berlino e sei da determinare. Rischio concreto, quindi, di un girone di ferro per i biancocelesti, che faranno il loro esordio il 19 o il 20 settembre.