- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
La Lazio è agli ottavi di Champions League. La vittoria sul Celtic, in combinato disposto con quella dell’Atletico Madrid sul campo del Feyenoord, ha regalato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta con un turno d’anticipo. L’ultima giornata, quella che si disputerà al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, diventa a questo punto una festa. Una gara utile a respirare altra aria d’Europa che conta e per giocarsi, con tutte le forze ma senza l’ansia di dover fare risultato per evitare la retrocessione in Europa League, il primo posto del girone. Partiamo dall’ovvio: è una immensa soddisfazione. Un risultato importantissimo che rende onore alla Lazio, ai giocatori, ai tifosi.
Rimane, lasciando intatta la soddisfazione per il risultato, il dubbio di come possa una squadra agli ottavi di Champions faticare così tanto in campionato. La sconfitta di Salerno poteva essere quella della svolta, della definitiva risalita, e invece rischia di mettere un fermo alle ambizioni di quarto posto della Lazio. Niente di compromesso, la classifica d’altronde rimane corta, ma rimane pure l’amaro in bocca per quella che è una Lazio a due facce. Vincente in Europa, perdente in Serie A.
Ne ha parlato pure Maurizio Sarri nel post-partita di ieri sera. La Lazio sta facendo in maniera uguale e contraria allo scorso anno. Allora era vincente – e bella – in una Seria A chiusa al secondo posto e perdente – e brutta – in Europa. Prima League e poi Conference. Bisogna trovare la soluzione a questa schizofrenia comportamentale. La musichetta della Champions League regala motivazioni uniche, chiaro, ma bisogna trovare il modo per tornare a fare bene pure in campionato. Altrimenti, quella musichetta, si rischia di non sentirla più. Almeno per il prossimo anno. In ogni caso: una Champions è bene tenersela stretta finché c'è. Buoni ottavi a tutti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA