00:38 min

news

Lazio News, problemi a centrocampo: tutto su Milinkovic

redazionecittaceleste

La Lazio riparte da Milinkovic. Contro l'Udinese toccherà al serbo prendere in mano il centrocampo biancoceleste

Avvicinamento complicato da parte della Lazio in vista della sfida di campionato che la vedrà avversaria dell'Udinese. La compagine biancoceleste, dopo le fatiche di Europa League contro il Porto, si è mossa direttamente per raggiungere la terra friulana senza passare per Roma. Peccato, però, che il turno numero ventisei di Serie A non proseguirà proprio con i presupposti migliori per i capitolini. Oltre a dover fare i conti con le assenze dovute a problemi fisici, come quelle di Ciro Immobile, Manuel Lazzari e Francesco Acerbi, non proprio tre calciatori a caso, contro i bianconeri peseranno anche le squalifiche. Soprattutto perché si tratta di due indisponibilità che vanno a complicare ulteriormente i piani a centrocampo.

Centrocampo ai minimi termini

Contro l'Udinese, infatti, non ci saranno nemmeno Lucas Leiva e Luis Alberto. Al loro posto tornano titolari Danilo Cataldi e Toma Basic. Con al loro fianco il vice capitano Sergej Milinkovic-Savic. Un terzetto nemmeno troppo male se si pensa che per lunghi tratti sono stati loro i tre i titolari della Lazio in questa stagione. La cosa che più rammarica, tuttavia, è sapere che gli elementi a centrocampo a disposizione di mister Maurizio Sarri sono ridotti all'osso. Oltre ai nomi citatati, a disposizione del tecnico ci saranno anche André Anderson e Jean Daniel Akpa Akpro. Solo che il primo è praticamente fuori dalle gerarchie, mentre il secondo è da poco tornato convocabile in seguito ai problemi dovuti al Covid.

Una settimana importante

L'appuntamento della sfida è fissato per le 20:45 di questa sera. Una volta archiviato l'incontro di campionato, per la Lazio sarà di nuovo tempo di pensare all'Europa League. Tant'è che giovedì prossimo i biancocelesti avranno l'onere di ospitare in casa il Porto nel ritorno degli spareggi. All'andata è finita 2-1 per i portoghesi. Le possibilità di qualificazione sono ancora tutte in ballo.