- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Akpa Akpro
Il CT della Costa d’Avorio Patrice Beaumelle dopo il successo ottenuto contro la Guinea Equatoriale ha parlato anche del centrocampista della Lazio Akpa Akpro. Il giocatore - come rivela il sito ufficiale della federazione ivoriana - è risultato positivo al Covid poco prima dell’inizio della Coppa d'Africa. Il calciatore laziale - secondo il commissario tecnico della Costa d’Avorio - avrebbe ancora dei problemi. “Il giocatore è sotto antibiotici e deve sottoporsi a cure per almeno 15 giorni - ha affermato in conferenza Patrice Beaumelle ai cronisti presenti - abbiamo chiesto al CAF di poterlo eventualmente sostituire con un altro giocatori. Ma hanno giudicato che non si trattava di un infortunio, e quindi non ci hanno consentito di cambiare la lista dei convocati”.
Ma il commissario tecnico ivoriano è stato maggiormente esaustivo, spiegando nei particolari i problemi e le criticità alle quali è andato incontro il giocatore della Lazio. “Ha perso comunque il 50% della sua capacità respiratoria. Speriamo che guarisca da solo. Gli serviranno almeno 20 giorni per poter riprendere la normale attività, se quello non è un infortunio allora non ci capisco più niente…”. Il giocatore della Lazio, in serata ha postato un tweet dai suo profilo personale: la geolocalizzazione attivata sul telefonino lo colloca a Roma. E’ ipotizzabile a questo punto immaginare che il giocatore non sia mai partito, rimanendo nella capitale durante il periodo di degenza.
Non è una stagione particolarmente fortunata per il ventinovenne ivoriano, che in questa stagione ha giocato pochissime partite. Il cambio di allenatore non ha giovato all’ex centrocampista della Salernitana che fino a questo momento ha collezionato soltanto otto presenze in campionato e tre in Europa League. Maurizio Sarri non ha quasi mai scelto il giocatore africano nell’undici iniziale. In campionato Akpa Akpro ha giocato complessivamente 300 minuti, mentre in Europa League è stato impiegato per 105 minuti. Il problema evidenziato ieri dal ct della Nazionale ivoriana non sembra di poco conto: è probabile che il giocatore dovrà saltare quanto meno le prossime tre partite dei biancocelesti. Akpa potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta di campionato prevista a fine mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA