- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio Women
AGGIORMENTO 17/03 - Il prossimo match della compagine femminile, rivela il sito ufficiale del club, è stato rinviato a gara da destinarsi. Questa la comunicazione ufficiale da parte della Lazio: "Pomigliano-Lazio Women, match valido per la 6ª giornata di ritorno del campionato di Serie A TIMVision in programma domenica 20 marzo 2022 alle ore 14:30 al Campo U. Gobbato, è stata rinviata a data da destinarsi".
Lo scorso weekend è arrivata un'importante vittoria per la Lazio Women, capace di riportare entusiasmo all'interno del gruppo. Le ragazze allenate da Massimiliano Catini si sono imposte per 3-1 sul Sassuolo. Tre punti fondamentali per conquistare una salvezza che, a sei giornate dalla fine, sembra essere molto complicata. Intanto, il tecnico biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, commentando così l'ultima vittoria: "Nel nostro ambiente c’è l’euforia giusta per aver ottenuto il risultato importante che è la conseguenza del pareggio contro la Fiorentina, capace di ridare serenità e tranquillità in vista della sfida contro il Sassuolo. Nel secondo tempo c’è stato un grande miglioramento sotto il profilo della sofferenza e del gruppo. La squadra ha fatto tesoro delle sfide passate in cui non abbiamo portato a casa risultati".
Sul gruppo: "L’entusiasmo non è mai mancato, hanno dimostrato grande maturità e responsabilità. Nonostante il momento difficile si allenano in maniera molto concentrata. Ora serve compiere un ulteriore passo in avanti, consapevoli che la prossima partita sarà molto pericolosa, non dobbiamo arrivarci con una sensazione di appagamento arrivandoci invece con la giusta intenzione. Non possiamo permetterci errori di questo tipo".
Sui prossimi impegni: "Le prossime tre gare saranno molto importanti. Dall’inizio della prossima settimana ci concentreremo sul match contro il Pomigliano che deve darci la continuità che chiedo a livello di prestazione. Le campane sono in una situazione di classifica migliore della nostra e hanno certamente maggiori motivazioni. Il nostro campionato ha preso il via a gennaio, al termine della stagione tireremo le somme. Continueremo a crescere e la prossima partita la prepareremo come una finale. La sostanza ci permetterà di recuperare da qualche fastidio fisico. Ferrandi ci offre esperienza e personalità con una buona gestione di tempi di gioco. La Ct Bertolini non posso che ringraziarla, la sua visita è stato un passaggio importante. Le giovani proseguono nella loro crescita, ma non devono sentirsi arrivate perché il cammino è lungo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA