Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Castrovilli, da n° 10 viola al calvario fisico: alla Lazio sogna di rinascere

Castrovilli
Gaetano Castrovilli spera finalmente di lasciarsi alle spalle i problemi al ginocchio e ripartire: alla Lazio la chance di tornare a brillare
Edoardo Benedetti Redattore 

Non dev'essere facile tornare in campo dopo 206 giorni di stop e un intervento chirurgico con cui spera di aver messo una volta per tutte la parola fine al calvario fisico. Se lo augura anche la Lazio, pronto ad accoglierlo come rinforzo estivo per il proprio centrocampo. Tutto inizia dopo l'Europeo vinto dall'Italia a Wembley nel 2021, da lì in poi Gaetano Castrovilli non ha avuto pace. Nella primavera del 2022, in piena ascesa e da numero 10 della Fiorentina, saltano in un colpo solo crociato, mediale e menisco. Un infortunio durissimo al ginocchio sinistro, che lo ha portato nuovamente ad operarsi nell'agosto del 2023, facendogli saltare 38 partite dell'ultima stagione.

Castrovilli vuole ripartire dalle cinque gare giocate da titolare nei mesi finali della scorsa stagione, in cui è anche riuscito a ritrovare il gol e a mettere a referto due assist. Cruciali per fargli riassaggiare il campo e fargli ritrovare la giusta condizione fisica. La Lazio può rappresentare la grande chance di ripartire, le qualità del calciatore sono indubbie. Vede la porta, aggiunge inserimento e permette a Baroni di avere diverse opzioni dal punto di vista tattico. Può essere impiegato sia da mezzala che da trequartista. L'augurio, però, è che il campo possa tornare ad essere il suo migliore amico, questo farà la differenza tra un grande colpo e un peso a bilancio.