Prima del calcio d'inizio di Milan-Lazio Sarri ha chiarito i motivi dell'esclusione di Immobile dalla formazione titolare. Il capitano biancoceleste è rimasto fuori per un affaticamento muscolare e così la scelta del tecnico è ricaduta su Valentin Castellanos. Il Taty nel pomeriggio di San Siro ha giocato la sua prima gara da titolare in maglia Lazio. Il suo esordio dal primo minuto è agrodolce: parte bene, poi fa fatica, come tutta la squadra. Il suo impatto nella prima frazione però qualche segnale lo ha dato.
news
Castellanos, l’esordio da titolare con la Lazio convince a metà: i numeri
Tra le proprie armi il nativo di Mendoza ha sicuramente in comune con Immobile l'attacco alla profondità, ma si è distinto nel venire incontro e legare il gioco, non una delle sue caratteristiche principali. Si è abbassato tanto alla ricerca di spazi, duettando spesso con Felipe Anderson sulla corsia di destra e mandando bene in porta i propri compagni, chiudendo con il 72% di passaggi riusciti. Ci prova più di tutti e a fine partita è il calciatore biancoceleste ad aver cercato più volte la conclusione (al pari di Zaccagni e Isaksen). Tre tiri, di cui due verso la porta di Maignan, entrambi dalla distanza. Ordinaria amministrazione per l'estremo difensore francese che para senza patemi. Un esordio da rivedere con qualche segnale, magari non la prima scelta di Sarri ma un contributo offensivo che può aiutare una Lazio che fatica a trovare la via del gol.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA