Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio / Carnesecchi, Ilic, Marcos Antonio: la “linea verde” per aprire un ciclo

Sarri
Maurizio Sarri sembra voler puntare sulla linea verde e il mercato biancoceleste sembra sposare a pieno questa filosofia

redazionecittaceleste

A quasi un mese dal triplice fischio sul campionato e sulla stagione biancoceleste, le somme possono e devono essere tirati. Una Lazio a più volti, niente di nuovo per i tifosi laziali, quella vista quest'anno. Se da un lato c'è la soddisfazione per il raggiungimento del quinto posto e della conseguente qualificazione alla prossima Europa League, dall'altro c'è proprio la delusione per quanto, poco, fatto proprio in Europa League e anche in Coppa Italia. La poca profondità della rosa è stata senza dubbio motivo cardine per quanto visto quest'anno. Per la prossima stagione si partirà sulla falsa riga di quanto visto esclusivamente in campionato per migliorare nelle altre competizioni. Un'altro campanello suonato in quel di Formello riguarda anche lo svecchiamento della rosa. La Lazio infatti è stata, in questa stagione, la seconda squadra più anziana del campionato.

 

Linea verde

Sarri sa bene l'importanza di puntare anche sui più giovani e non esclusivamente su giocatori di esperienza. Per questo motivo il tecnico biancoceleste sembra voler puntare sulla "linea verde" e tra i colpi e gli obbiettivi di mercato questa filosofia sembra essere ben salda in Mau. Marcos Antonio è un classe 2000 e rappresenta ad ora, sebbene in attesa di ufficialità, il primo ed unico colpo della nuova Lazio. Carnesecchi e Ilic, obbiettivi di mercato per i quali le trattayive sono in fase differente, sono classe 2001 e sebbene la giovane età hanno dimostrato di poterci stare benissimo nella realtà Serie A.

 

Aprire un ciclo

Gli altri obbiettivi biancocelesti, Romagnoli e Casale su tutti, sebbene non siano nati nel nuovo millennio hanno davanti a loro ancora una lunga carriere. Classe '95 il primo, '98 il secondo: 27 e 24 anni rappresentano il pieno della maturità fisica e questo deve essere un fattore sulle decisioni di mercato laziali. La volontà sembra essere ben chiara: puntare sui giovani per aprire un ciclo targato Maurizio Sarri.