03:13 min

news

Caravello: “Guendouzi? C’erano altri club ma ha voluto fortemente la Lazio”

Le parole di Danilo Caravello, uno degli agenti che ha favorito in estate il trasferimento di Guendouzi alla Lazio, sulla scelta del francese

Tra i vari volti nuovi della Lazio c'è quello di Mattéo Guendouzi. La Lazio si è aggiudicata la concorrenza per il francese facendolo approdare alla corte di Sarri dal Marsiglia e l'ex OM si è subito calato nella sua nuova realtà strappando gli applausi dell'Olimpico. Un passaggio in biancoceleste fortemente voluto dal centrocampista, come racconta l'agente Danilo Caravello, che insieme a Stefano Antonelli ha contribuito per il buon esito del trasferimento.

Il nativo di Poissy ha caratteristiche che servono al centrocampo della Lazio di Sarri. Guendouzi è un giocatore caratteriale, di grande corsa e dinamismo. Ha già imparato tanto e continuerà a farlo, con un allenatore come Sarri che migliora i calciatori. Sta dimostrando che serve a questa Lazio” - le parole di Caravello a Radiosei. “Era un giocatore seguito e segnalato, si è incastrata una serie di cose che ha permesso il suo arrivo. Sono felice di aver dato il mio contributo, insieme a Stefano Antonelli, per portare un calciatore importante alla Lazio”.   

Lo volevano anche altri club” - svela Caravello - ma la sua volontà, come da lui dichiarato, era quella di trasferirsi a Roma. Il suo trasferimento non l'ho vissuto in prima persona, ma da quello che mi hanno detto ha sempre messo la Lazio in cima alla lista. Questo dimostra che la Lazio è una squadra ambita, soprattutto con la Champions, è sinonimo di un progetto in crescita. A questo si aggiunge la presenza di Sarri, la serietà del club, una bella città come Roma e il raggiungimento degli obiettivi”. 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.