- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Cana
Quattro anni in biancoceleste per Lorik Cana, dal 2011 al 2015, con il 26 maggio che resta tra i ricordi indelebili dell'ex difensore albanese. C'era anche lui tra gli eroi di una giornata storica per la Lazio. Nel corso di un'intervista rilasciata a "Colinterview - Oh My Goal" l'ex calciatore biancoceleste è tornato a parlare del momento in cui è andato via dalla Capitale. Il motivo si lega al suo stato di salute come spiegato dallo stesso protagonista.
“Nel 2015 mi è stata diagnosticata una malattia del muscolo cardiaco. Mi mancava un anno di contratto con la Lazio, avevo 32 anni. Venivo da un'ottima stagione a Roma: eravamo arrivati terzi in campionato e in finale di Coppa Italia. Io avevo trascorso buona parte della stagione con De Vrij al centro della difesa e alla fine si è scoperto questo problema. Mi sono ritrovato in una situazione totalmente nuova, che prima non conoscevo. Però non avevo voglia di fermarmi, perché c'era ancora una cosa che volevo raggiungere nella mia carriera: qualificarmi con l'Albania a un torneo importante. Ci siamo andati molto vicini, perché ci mancavano 4 partite, quelle di settembre e ottobre. Se mi fossi trovato nella stessa situazione un anno dopo, nel 2016, avrei chiuso subito la mia carriera, perché i cardiologi non volevano proprio che continuassi e mi hanno consigliato subito di smettere”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA