01:51 min

news

Lazio News, ufficializzate date e orari delle prossime sfide

redazionecittaceleste

Una volta archiviata l'ultima sosta dell'anno, per la Lazio sarà tempo di tornare in campo in vista del rush finale di stagione

AGGIORNAMENTO 22/03 - Intanto sono state ufficializzate le date e gli orari delle prossime tre partite di campionato (12^, 13^ e 14^ giornata di Serie A). Il primo incontro della Lazio del prossimo mese si giocherà il 2 aprile contro il Sassuolo, e non più il 3, alle 18:00. Sarà un sabato casalingo. Poi, contro il Genoa in trasferta, domenica 10 alle 12:30. Dopodiché contro il Torino, di nuovo all'Olimpico, sabato 16 aprile alle 20:45.

Dopo la sconfitta ottenuta al derby, per la Lazio è giunto il momento di rimettersi in sesto così da ripartire di slancio in vista del rush finale di stagione. Il 3-0 rimediato contro i giallorossi non deve abbattere i biancocelesti che prima di questo passo valso avevano dato vita a delle ottime prestazioni. Ora ci sarà la sosta. Maurizio Sarri e i suoi dovranno sfruttare questo periodo per ricaricarsi delle energie mentali recentemente smarrite. Il prossimo impegno dei capitolini è fissato per il 3 di aprile. Giorno in cui i biancocelesti ospiteranno il Sassuolo all'Olimpico.

Sassuolo e Genoa

La sfida si giocherà di domenica ma al momento non è ancora chiaro quello che sarà l'orario del fischio d'inizio. I neroverdi, dal proprio canto, hanno ancora delle possibilità di qualificarsi alla prossima Conference League. Il settimo posto in questo momento è occupato proprio dalla Lazio che di punti incassati ne ha 49. Il club emiliano, invece, è nono a 43. I capitolini dovranno quindi difendere la loro posizione. Poi di nuovo in trasferta. Il 10 aprile la Lazio sarà ospite del Genoa che durante lo scorso turno è riuscita a ritrovare una vittoria che nel proprio cammino mancava da mesi. La vittoria contro i granata è valsa al Grifone la sua seconda vittoria in Serie A quest'anno.

Toro e Diavolo

Successivamente, a proposito di granata, l'avversario della Lazio sarà il Torino. Scontro che si giocherà di nuovo nella Capitale. Toro che è salvo che non sembrerebbe avere più particolari richieste da fare al campionato. Dopodiché, in chiusura del prossimo mese, la compagine di Ciro Immobile e compagni sarà chiamata a sfidare il Diavolo in casa. Sia all'andata che in Coppa Italia i rossoneri hanno surclassato gli avversari e i biancocelesti ci terranno quindi a cercare la loro personalissima vendetta. Magari guastando loro la festa scudetto.