- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio in Europa League
Ancora poche ore prima della chiusura del mercato invernale. Alle 20:00 di questa sera le trattative termineranno, per lasciare spazio ai colpi a parametro zero. A febbraio, infatti, i calciatori in scadenza a giugno 2022 saranno liberi di firmare contratti con nuovi club. L'annata la finiranno ovviamente con la loro società di appartenenza. Per cominciare la nuova stagione con chissà quale maglia da loro scelta. La Lazio, sotto quest'aspetto, deve stare molto attenta visto che sono diversi i calciatori al termine della loro avventura biancoceleste.
Il mese prossimo, tuttavia, sarà anche quello che sancirà il ritorno al calcio giocato. Il primo incontro di Serie A, per quanto riguarda i biancocelesti, sarà in casa della Fiorentina che di recente ha perso Dusan Vlahovic. Attaccante finito alla Juventus in cambio di una cifra molto vicina ai 70 milioni di euro. Al suo posto, la viola, ha deciso di acquistare Arthur Cabral dalla Fiorentina. Il calciatore è felice di questo trasferimento e spera di mettersi in mostra già alla prima sul manto erboso dell'Artemio Franchi. Dopodiché, ci sarà anche la ripresa della Coppa Italia. La prossima avversaria della compagine di Maurizio Sarri, sarà la formazione meneghina dell'ex Stefano Pioli. L'incontro sarà valevole per i quarti di finale.
Poi, prima di tornare a giocare in Europa League, toccherà al Bologna. Avversario della Lazio all'Olimpico. La prima dell'anno in campo internazionale sarà in casa dello straordinario Porto di Sergio Conceicao. Il club lusitano, in Portogallo niente sosta per la nazionale, ha recentemente ottenuto il suo sedicesimo trionfo consecutivoe lo ha fatto battendo in casa il Maritimo. Sempre al Do Dragao si giocherà l'andata degli spareggi di Europa League. Prima del ritorno, la Lazio sarà avversaria dell'Udinese. Tempo quattro giorni e i portoghesi saranno ospiti all'Olimpico. L'ultimo incontro del mese, invece, sarà contro il Napoli. Di seguito il calendario completo dei biancocelesti:
5 febbraio: Fiorentina-Lazio, 20:45.
9 febbraio: Milan-Lazio, 21:00 (Coppa Italia)
12 febbraio: Lazio-Bologna, 15:00.
17 febbraio: Porto-Lazio, 21:00 (andata Europa League).
20 febbraio: Udinese-Lazio, 20:45.
24 febbraio: Lazio-Porto, 18:45 (ritorno Europa League).
27 febbraio: Lazio-Napoli, orario da definire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA