- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Francesco Acerbi
AGGIORNAMENTO 19:45 - Ad un ora dal fischio d'inizio della sfida, i due tecnici hanno ufficializzato le formazioni che scenderanno in campo a partire dal primo minuto di Cagliari-Lazio:
CAGLIARI (3-5-2)
Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Deiola, Grassi, Dalbert; Pereira, Joao Pedro.
LAZIO (4-3-3)
Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Tutto pronto alla ex Sardegna Arena, oggi Unipol Domus per questioni di sponsorizzazione, per la sfida tra Cagliari e Lazio. I rossoblu inseguono l’ennesima conferma di un periodo d’oro culminato con l’uscita dalla zona retrocessione, ancora però pericolosamente vicina. I biancocelesti, invece, cercano di conquistare un posto in Europa in vista del prossimo anno e di sfruttare i contemporanei scontri diretti di giornata. Ma come si presentano le due squadre alla sfida? I padroni di casa con diverse assenze. Mancheranno infatti in cinque: Walukiewicz, Nandez, Ceter, Rog e Strootman. Da valutare anche Baselli, che però a differenza di Nandez - dei cinque l’unico che proverà a recuperare - dovrebbe essere almeno in panchina. Sarri, invece, si presenta con le assenze note di Cataldi e Lazzari e con tre dubbi da risolvere.
Andiamo allora a vedere quelle che saranno le probabili scelte. In casa Lazio, tra i pali ci sarà ancora Thomas Strakosha. Davanti a lui nella consueta linea a quattro potrebbe rivedersi dopo due mesi Francesco Acerbi a discapito di Patric e affiancato da Luiz Felipe. Ai loro lati sicuro del posto Adam Marusic, mentre è vivo il ballottaggio dall’altro lato tra Stefan Radu ed Elseid Hysaj, con il primo favorito. A centrocampo scelte praticamente forzate: giocheranno Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto, in mezzo a loro Lucas Leiva. In attacco non si tocca Ciro Immobile e va verso la conferma anche Mattia Zaccagni. L’ultimo posto sarà occupato da uno tra Pedro e Felipe Anderson: ballottaggio vivo, una decisione arriverà solo oggi.
Probabili formazioni:
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Lovato, Altare, Goldaniga; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro; Joao Pedro. Allenatore: Walter Mazzarri.
A disposizione: Radunovic, Arresti, Ceppitelli, Carboni, Zappa, Obert, Lyogiannis, Baselli, Kourfalidis, Pavoletti, Keita, Gagliano.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Reina, Adamonis, Hysaj, Patric, Kamenovic, Akpa Akpro, André Anderson, Basic, Romero, Felipe Anderson, Cabral, Raul Moro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA