01:02 min

news

Lazio News, nel mirino di Cabral c’è il Porto: ha già segnato ai Dragoes

redazionecittaceleste

La Lazio ha iniziato a studiare la formazione migliore da mandare in campo contro il Porto: Cabral è una possibilità

La situazione in infermeria continua a preoccupare la Lazio. Dopo le indisponibilità di Francesco Acerbi, Ciro Immobile e Manuel Lazzari, si è aggiunta anche quella di Pedro. L'attaccante spagnolo, appena venti minuti dopo il fischio d'inizio, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Lasciando così spazio a Jovane Cabral. Dopo i pochi minuti avuti a disposizione contro il Porto in Europa League, l'attaccante lusitano si è potuto mettere in mostra per più di un ora di gioco. Dimostrando a tutti di avere anche una discreta tecnica. Nonostante l'infortunio che non gli ha permesso di giocare a cavallo tra il 2021 e il 2022 con lo Sporting Lisbona, il classe 1998 ha messo sul piatto una certa fame e voglia di rivalsa. Chissà, perciò, che mister Maurizio Sarri non deciderà di mandarlo in campo nuovamente.

Il possibile tridente

La prossima occasione utile sarà giovedì. Giorno in cui ci sarà il ritorno di Europa League contro il Porto. La speranza è che Immobile torni a disposizione così da abbandonare la pista del finto centravanti. Il fiuto del goal del bomber partenopeo è mancato molto nelle ultime uscite e ritrovarlo a questo punto della stagione sarebbe fondamentale. In caso non dovesse farcela, Cabral sarebbe l'indiziato numero uno per completare il tridente offensivo composto da Felipe Anderson ma non da Mattia Zaccagni. Squalificato in Europa.

Quella storica doppietta

L'ex Sporting, tra l'altro, non ha segnato molti goal in Portogallo ma due li ha rifilati proprio alla formazione allenata da Sergio Conceicao. Un bottino non propriamente malvagio visto che complessivamente in patria ha segnato 24 goal tra i professionisti. Per di più entrambi in coppa che gli sono valsi la sua personalissima doppietta. Era la semifinale della stagione 2018/19 e grazie alle sue due reti il club biancoverde di Lisbona eliminò i rivali dal torneo. Quella resta ancora oggi una delle migliori prestazioni offerte dal prodotto del vivaio lisboniano.