- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea
È intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club Ricky Buscaglia, giornalista di DAZN. Un punto sulla situazione della Lazio e un breve cenno sull’Europa League gli argomenti affrontati. Di seguito le sue parole.
“Nella prime due partite contro l’Empoli e contro lo Spezia si era visto qualche sprazzo di quello che è il gioco di Sarri. Contro il Milan invece si è registrato un passaggio a vuoto, però penso che i capitolini abbiano affrontato una delle formazione più in forma del nostro campionato. Non dimentichiamo poi che la Lazio si trova all'inizio di un nuovo percorso. È in una situazione radicalmente diversa rispetto a quella del passato, sia per posizioni che per quanto riguarda i concetti di gioco. Quindi, tenendo anche in considerazione quanto di buono la squadra ha fatto vedere nelle prime due giornate, rimango estremamente ottimista per la Lazio di Sarri. Può capitare di avere un passaggio a vuoto. Ricordo che anche a Napoli Sarri all’inizio fece fatica ma poi non si fermò più”.
“Penso che contro i rossoneri sia mancata l'uscita nel momento in cui si va a recuperare il pallone. Pedro, che non a caso è uno dei giocatori che già ha potuto giocare con Sarri, è stato uno dei pochi che ha provato a liberarsi della marcatura a uomo asfissiante. In ogni caso secondo me, pensando anche a lungo termine, questa sconfitta potrà anche far bene alla Lazio. La cosa importante per Sarri, prima di scegliere gli uomini da mandare in campo, è riuscire a trasmettere quella che è la propria idea di gioco. Per esempio, ha bisogno che la difesa giochi venti metri più alta rispetto a quanto faceva in passato, Io penso che in Europa League con la filosofia di Sarri si possa andare avanti: le squadre che hanno vinto negli ultimi vent’anni lo hanno spesso fatto con un gioco propositivo. Quella di Sarri è un’idea perfetta per l’Europa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA