Alla vigilia del match di Europa League tra Braga e Lazio valido per l'ottava giornata della fase campionato va in scena la conferenza stampa del tecnico dei portoghesi Carlos Carvalhal. Queste le sue parole.
news
Braga-Lazio, Carlos Carvalhal in conferenza: “Avversario forte ma vogliamo vincere”
Domani giocherete una partita decisiva contro una squadra leader in Europa League. Qual è il vostro obiettivo?
“Sicuramente bisogna vincere. Sappiamo che è molto difficile perché è una squadra molto forte, che ha sempre fatto almeno due gol giocando fuori casa. Vogliamo vincere contro questo avversario per andare alla fase successiva. E vogliamo mantenere lo spirito di squadra che si sta evolvendo ultimamente”.
La Lazio è certa del primo posto, forse giocherà con poca pressione. È un fattore positivo?
“È sempre un coltello a due lame: non avrà pressione, ma non sarà rilassata. È vero che ci saranno due o tre assenze, ma è una rosa molto grande e variegata con giocatori che giocano nel campionato italiano. Abbiamo assenze importanti anche noi ma daremo sicuramente il tutto per tutto”.
Ha detto che non serve fare i conti ma c’è la possibilità che domani non si passi il turno. Quanto può influire sulla prestazione della squadra?
“Domani senza fare i conti scendiamo in campo per vincere, sia che sia un amichevole che una partita importante. Dobbiamo vincere a qualunque costo, siamo concentrati sulla partita di domani che è di alto livello. Dobbiamo riuscire a controllarla”.
Domani la fascia sinistra è attesa da una grande sfida. Sarà preparata?
“Sicuramente sì, come lo sono tutti i giocatori della squadra”.
Ci sono giocatori sul mercato?
“Il mercato è imprevedibile, non posso dare risposte: non sappiamo cosa succederà”.
Quanto sarebbe importante vincere per lo spirito della squadra?
“Sicuramente una vittoria con la Lazio sarebbe molto importante per il morale della squadra. Andremo a giocare a testa alta, un passaggio del turno darebbe fiducia anche per i turni successivi. L’obiettivo non meno importante è quello di rendere la squadra più coesa, come dimostrato nel corso di queste partite”.
La Lazio avrà tante assenze e diversi giocatori della Primavera in panchina. Cambia il modo di preparare la gara?
“Abbiamo preparato la gara sapendo di affrontare la Lazio, nonostante le assenze è una squadra molto forte e continuerà a esserlo”.
Tavares non sarà della partita. Quanto peserà la sua assenza?
“È un giocatore molto importante, sicuramente la Lazio sentirà la sua mancanza. È un terzino sinistro molto forte e di altissima intensità”.
Per Salazar si tratta di una recidiva?
“No, non è un infortunio grave e recupererà a breve. È un infortunio in un’altra zona del muscolo, non è grave”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA